Menu

Incontri tra penarol e internazionale

Si parlerà di una storia di calcio e emigrazione; di pinerolesi che in Uruguay hanno "dato vita" a una squadra di calcio diventata famosa in tutto il mondo il Peñarol. In questa squadra militano vecchie conoscenze del campionato italiano come Diego Forlan e Marcelo Zalayeta, anche incontri tra penarol e internazionale ha annunciato il suo imminente addio al calcio. Il nuovo stadio il primo della squadra uruguayana ha Giuanèn per gli amici, è stato un emigrante, partito nel per il Nuovo Mondo. Mentre in Europa fatichiamo a ricordare analogie evidenti che leghino passato e presente, vogliamo proprio per questo raccontare ai ragazzi, e a tutti quei pinerolesi e non che vorranno fare un tuffo nel passato, questa storia. Insieme a Renzo Sicco, il giornalista sportivo Darwin Pastorin. Nato in Brasile, italiano a tutti gli effetti, ha seguito eventi memorabili del calcio sudamericano e per oltre 30 anni ha raccontato il calcio italiano. A lui il compito di portarci all'Estadio Campeon del Siglo …. In aprile il testo di Pastorin giungerà in forma compiuta di spettacolo al Teatro Sociale di Pinerolo. Perché ne parliamo in Italia, a Pinerolo? Voce Pinerolese Gennaio

Incontri tra penarol e internazionale Menu di navigazione

Questa è la seconda volta che al club è riuscita questa impresa, per cui è diventato il primo club uruguayano ad aver vinto cinque campionati di fila per due volte. Anche i colori che vennero adottati rispecchiano questo ideale, e infatti il blu, il bianco e il rosso sono i simboli della patria in Uruguay e furono i colori che componevano la prima bandiera uruguaiana nel , formata da tre strisce orizzontali. Vedi le condizioni d'uso per i dettagli. Nell'agosto è stato invitato in Italia dal Torino per disputare il Trofeo del Centenario, partita celebrativa dei festeggiamenti per i primi cento anni della società granata. Questi colori erano stati presi dalla ferrovia, che a sua volta deriva dalla locomotiva Rocket Razzo , designata e costruita da George Stephenson , vincitore di un test attitudinario in , per la linea ferroviaria Liverpool - Manchester , da dove il modello si sarebbe espanso al resto del mondo [12]. Il Peñarol fu il secondo club ad ottenere il "quinquenio" cinque campionati vinti di fila dopo il Nacional che aveva ottenuto la stessa impresa tra il e il Dal la maglia del Nacional è sempre stata bianca e da qui deriva il primo dei tre soprannomi principali usati per descrivere il Nacional e i suoi giocatori: È degno di nota che in quel torneo che il club ottenne la vittoria con il maggior scarto in una singola partita nella storia della competizione battendo il Valencia in Venezuela per 11 a 2. Nel , il Peñarol ebbe una serie di 15 partite di fila senza subire sconfitte, chiudendo il campionato uruguayano di Clausura senza subire sconfitte, prima squadra a riuscire nell'impresa da quando il campionato è suddiviso in Apertura e Clausura. Il club venne subito chiamato anche Peñarol per il quartiere dove era ubicato che prendeva il nome dal paese italiano Pinerolo.

Incontri tra penarol e internazionale

Dopo l’appuntamento con il Superclásico tra River Plate e Boca Juniors (terminato domenica scorsa), ci spostiamo in Uruguay per la quarta puntata di “Derby dal mondo”. Il Clásico di Montevideo tra Peñarol e Nacional rappresenta la più antica rivalità tra due squadre di calcio al di fuori della Gran Bretagna (fatta eccezione per il derby di Praga tra Sparta e Slavia). Incontri tra avversari Club Sportivo Luqueño e Club General Díaz da Sommario. L’incontro conclusivo della dodicesima edizione del festival di Internazionale a Ferrara. (Giuliano Del Gatto) Festival. Tre giorni di incontri a Ferrara Quest’anno il programma prevedeva più di incontri e ha coinvolto ospiti provenienti da 44 paesi, per un totale di ore di programmazione. tra cui la scrittrice e. Negli anni successivi la squadra continuò a far man bassa di trofei sia a livello nazionale che a livello internazionale, ben 56 incontri tra il 3 settembre e il 14 settembre , quando furono sconfitti contro il Liverpool Montevideo.

Incontri tra penarol e internazionale