Menu

Incontri imparare a usare gli strumenti compensativi

Il problema di usare gli strumenti compensativi per la scrittura, nella fattispecie i programmi di videoscrittura vedi Wordè che sarebbe importante sapere scrivere alla tastiera con una discreta velocità: Ecco qui sotto i più conosciuti. Piacevole, con giochi, ma a pagamento. Qui invece il sito dove scaricare il programma: Stai commentando usando il tuo account WordPress. Stai commentando usando il tuo account Twitter. Stai commentando usando il tuo account Facebook. Notificami nuovi commenti via e-mail. Vai al contenuto Programmi per imparare a digitare con le 10 dita Il problema di usare gli strumenti compensativi per la scrittura, nella fattispecie siti per suggerire incontri programmi di videoscrittura vedi Wordè che sarebbe importante sapere scrivere incontri imparare a usare gli strumenti compensativi tastiera con una discreta velocità: Unico difetto, il prezzo! A breve, altri programmi e strumenti compensativi. Rispondi Annulla risposta Scrivi qui il tuo commento Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso: Email obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato.

Incontri imparare a usare gli strumenti compensativi Come può esserti utile

Questo sito utilizza cookie. Sto preparando un nuovo ebook interamente dedicato agli strumenti compensativi per i DSA: Email obbligatorio L'indirizzo non verrà pubblicato. This site uses Akismet to reduce spam. Quando e come usarli? Stai commentando usando il tuo account Facebook. Stai commentando usando il tuo account WordPress. Recensioni Ancora non ci sono recensioni. Ne abbiamo parlato a proposito di calcolo e lettura, vediamo ora come possono compensare le difficoltà di scrittura. Avevo parlato del vostro prodotto in un altro post e qui mi era sfuggito. Vai al contenuto Difficoltà di scrittura:

Incontri imparare a usare gli strumenti compensativi

Abbiamo allora pensato a un ciclo di incontri, individuali o di gruppo, che possa rispondere a queste domande e che possa insegnare ai ragazzi e, quando richiesto, ai genitori ad utilizzare al meglio gli strumenti compensativi. Ripeto, però: non dimenticare gli altri fattori che possono interferire con la loro efficacia e, soprattutto, con il benessere di tuo figlio. Buona scelta! Strumenti compensativi per la matematica [scuola primaria] 1) Dita. Sempre a disposizione, le dita sono il primo “strumento compensativo”. Non è però scontato che quando lo specialista ne consiglia l’uso, per gli studenti e le loro famiglie sia tutto chiaro e tutto prontamente utilizzabile. Imparare a usare gli strumenti compensativi tecnologici (e non) è di importanza fondamentale per l’autonomia, ma è altrettanto vero che non è possibile lasciare i ragazzi da soli di fronte all’esigenza di imparare a gestire dispositivi, software e procedure. Indipendentemente dalla causa, gli strumenti compensativi rappresentano uno dei modi per aiutarlo ad esprimere i suoi pensieri in forma scritta senza essere limitato dalle difficoltà dovute al DSA.

Incontri imparare a usare gli strumenti compensativi