Menu

Io la chitarra e altri incontri memorie di un artista

Angelo Gilardino è una delle figure di rilievo mondiale della chitarra classica e della musica colta. Oltre alla sua opera musicale, io la chitarra e altri incontri memorie di un artista la quale nel la Guitar Foundation of America lo ha insignito del prestigioso Artistic Achievement Award - Hall of Famedefinendo " monumentale " il suo contributo artistico, ha al suo attivo numerosi saggi e pubblicazioni didattiche. Per Edizioni Curci ha scritto la biografia " Andrés Guida incontri casuali pathfinder, l'uomo, l'artista " e il volume " La chitarra - Guida all'ascolto del repertorio da concerto ". Riportiamo integralmente la presentazione che gentilmente ci ha rilasciato il Maestro: Sono stato dapprima concertista di chitarra classica dal al ; giunto alla maturità, ho terminato la mia carriera di interprete e, all'età di 40 anni, ho intrapreso quella di compositore avvalendomi degli studi che avevo compiuto in gioventù quando non pensavo ancora a comporre, ma solo ad acquisire una conoscenza profonda del linguaggio musicale. Accanto a queste attività artistiche, ho lavorato anche come professore di chitarra, prima al Liceo Musicale "G. Ho tenuto corsi di perfezionamento per concertisti di chitarra in Italia corsi estivi alla Caulera di Trivero e all'Accademia "Lorenzo Perosi" di Biella e in diversi conservatori europei Madrid, Cordoba, Salamanca, Ginevra, Amsterdam, Zagabria, etc. Ho inoltre svolto ricerche musicologiche, e sono stato direttore artistico-musicale della Fondazione "Andrès Segovia" di Linares Spagna. Tra i riconoscimenti e i premi che mi sono stati attribuiti, spicca quello conferitomi dalla Guitar Foundation of America nel Artistic Achievement Award, Hall of Flame, "per il suo monumentale contributo all'arte della chitarra". Neltuttavia, ho oltrepassato il confine della mia arte, scrivendo un libro autobiografico intitolato "Io, la chitarra e altri incontri - Memorie di un artista", nel quale ho raccontato la storia della mia vita. Non ho molto altro da dire: Anzi, non esco proprio di casa, se non per recarmi al supermercato a comperare generi alimentari. A Vercelli mi sono sempre trovato abbastanza bene - salvo alcuni episodi che ho perdonato, senza dimenticarli - e non ho mai pensato di andarmene: I miei amici vercellesi sono pochi ma fidati.

Io la chitarra e altri incontri memorie di un artista User Feedback

In quattordici lettere indirizzate a persone che sono state importanti nella sua vita, ripercorre la propria storia, dalle origini rurali tra le risaie del vercellese all'elaborazione di un'arte raffinata sino alla trascendenza. Io, la chitarra e altri incontri. Sign in with Twitter. Non si tratta soltanto di un libro di memorie musicali, ma soprattutto del racconto - alla portata di tutti - di un uomo che è riuscito a trasferire il proprio mondo di immagini in quello reale, e che guarda al proprio passato ritrovandovi, in chiave mitica, i segni di un destino al quale ha obbedito con religiosa fedeltà e inesauribile passione. Riportiamo integralmente la presentazione che gentilmente ci ha rilasciato il Maestro: Defranceschi December 26, Gli altri utenti hanno acquistato anche Arabesca Danza vivace per chitarra sola. Guida per il principiante. Agitato assai Sonata bonsai per chitarra sola.

Io la chitarra e altri incontri memorie di un artista

vercelli - conferenza oeio, la chitarra e altri incontri: memorie di un artista a cura del m° angelo. 20/04/ wishwantwear.com vercelli - conferenza oeio, la chitarra e altri incontri: memorie di un artista a cura del m° angelo. 01/02/ musica letture musicali. 31/01/ wishwantwear.com gilardino, quando la chitarra parla italiano. 06/ Libro del giorno Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista di Angelo Gilardino, ed. Curci Musica del giorno Aleksandr Glazunov. Finale: Allegro moderato da Quartetto per sassofoni op. Quartetto di sassofoni H2 Johann Sebastian Bach Giga da Suite in la minore BWV Emanuele Segre, chitarra. Io, la chitarra e altri incontri. Memorie di un artista è un libro di Angelo Gilardino pubblicato da Curci: acquista su IBS a €! autobiografico Io, la chitarra e altri incontri (Edizioni Curci), Angelo Gilardino, classe , figlio di un mercante di cavalli, che, grazie a un talento eccezionale unito a una straordinaria serie di incontri, sarebbe diventato uno dei massimi esponenti della chitarra classica e della musica colta.

Io la chitarra e altri incontri memorie di un artista