Menu

Incontri con i ragazzi della cresima

Continua il percorso verso il sacramento della cresima, questi sono stati gli argomenti trattati negli ultimi incontri:. Come lo presentereste a qualcuno che non lo conosce? Dal Vangelo secondo Luca 15, Chi di voi, se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va in cerca di quella perduta, finché non la trova? Dal Vangelo secondo Matteo 18, Che cosa vi pare? Se un uomo incontri con i ragazzi della cresima cento pecore e una di loro si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti e andrà a cercare quella che si è smarrita? In verità io vi dico: I Vangeli seppur parlano sempre di Gesù sono raccontati da persone differenti. Il racconto sarà sempre molto simile, ma ogni autore avrà un modo differente di scrivere quello che ha vissuto. Immaginate se il vostro papà, la vostra mamma, i vostri nonni e dei vostri amici scrivessero un libro sulla vostra vita. Ognuno di questi libri parlerà sempre di voi, ma ogni autore racconterà la sua esperienza vissuta con voi in maniera differente, anche se in alcuni casi hanno vissuto esattamente lo stesso momento raccontato. In entrami i Vangeli questo uomo ha cento incontri donne catani bakeca, e allo smarrimento di una sola di queste lascia le altre novantanove per andare alla ricerca di quella perduta. Noi siamo tutti suoi figli, e se anche uno solo dei suoi figli si perde Lui ci viene subito incontro per ritrovarci. Ci chiama sempre, ma spesso siamo noi che seppur sentendo la sua voce continuiamo a scappare.

Incontri con i ragazzi della cresima Incontri per giovani e adulti

E rimanendo per sempre come Madre Nostra poni in ordine e fai più chiari i legami che ci uniscono al Signore. Si sottolinea che ora anche loro sono come quei discepoli, in cui per altro si ritrovano, che hanno ricevuto lo Spirito e che come loro escono dal Cenacolo, non più chiusi dentro pieni di paura, per annunciare il Signore con la loro vita. Gli incontri si terranno a Villa Campitelli. Vediamo come nel Vangelo Gesù sceglie e manda ad evangelizzare i suoi: Grazie di cuore a tutti,. Si ripete l'operazione per tutti i sette doni. Ce ne sarebbero sicuramente molte, ma proviamo ad identificarne qualcuna:. Trova il carisma Quale è il dono che Dio ti ha dato per te e per la tua comunità? La gente che seguiva Gesù era gente molto semplice, ma avevano deciso di seguire Gesù. Servizio baby sitter per bambini con più di tre anni. Il giorno della loro cresima, alcuni ragazzi saranno invitati, all'inizio od al termine della S. Le Ceneri, inizio della Quaresima, il 6 marzo. La scelta del volontariato.

Incontri con i ragazzi della cresima

della sua misericordia e del suo perdono, del suo ritorno e del suo giudizio, con la parola e le buone opere davanti a tutti, in particolare verso le persone della nostra famiglia, della nostra Parrocchia e del nostro ambiente di lavoro. Incontri sul tema della carità con i ragazzi del catechismo. Per parlare dell'amore familiare si inizia con un gioco, segue la discussione con i ragazzi, la catechesi di papa Francesco sulla Famiglia, la lettura di un passo biblico (Col 3,) e si termina con una preghiera alla Santa Famiglia. Calendario incontri con i genitori (Prima Comunione e Cresima) Posted on 25 Gennaio Author cricarletti. Pubblichiamo il calendario degli incontri programmati con i genitori dei bambini della Prima Comunione e dei ragazzi della Cresima. print. Categories Avvisi, Catechesi. Mar 19,  · 12PORTE - 18 marzo - Si è tenuto nel pomeriggio di domenica il secondo dei due incontri dellArcivescovo con i Cresimandi della diocesi e con i loro genitori.

Incontri con i ragazzi della cresima