Menu

Incontri ecclesiali diocesi di noto

Sabato 2 febbraio si celebra in diocesi la Giornata della vita consacrata. Alle ore 18 in Cattedrale durante la celebrazione della Candelora, le Religiose rinnoveranno i voti. Tra pochi giorni il nostro Paese si troverà a ricordare un evento che ha modificato la cultura e la società italiana: Cogliendo i segni dei tempi, dobbiamo avere la capacità di non lasciarci sfuggire tutte le opportunità di sviluppo e crescita. Per questo il Mini In occasione dell'assemblea dei catechisti tenutasi incontri ecclesiali diocesi di noto Nuoro lo scorso 11 ottobre, l'Ufficio catechistico diocesano ha reso noto il programma degli appuntamenti formativi per il nuovo anno pastorale. Rientra tra questi anche la Scuola diocesana della Parola che ha preso il via domenica 28 ottobre. Un insieme di domande e risposte rivolte a chi si sta incontri bekeka bari o vive la propria realtà cattolica su internet e sui social network. Parrocchie, associazioni, istituti religiosi, gruppi giovanili e parrocchiali, diocesi. Ma anche genitori, adulti e giovani che scelgono di navigare, più consapevolmente, le nuove tecnologie. Numero telefonico E-mail:

Incontri ecclesiali diocesi di noto sito web della Diocesi di Nuoro

Il vescovo deve trovare nell'ufficio un utile supporto; per conoscere la realtà rappresentata e commentata quotidianamente dai media; per avere rassegne stampa tematiche, informazioni e pareri; per esaminare situazioni particolari e individuare l'atteggiamento da tenere e gli eventuali interventi da fare nei confronti dei media. Cogliendo i segni dei tempi, dobbiamo avere la capacità di non lasciarci sfuggire tutte le opportunità di sviluppo e crescita. Le iniziative dell'ufficio devono essere in piena armonia con il progetto pastorale della Chiesa particolare, in sintonia con il cammino della Chiesa in Italia e con gli orientamenti pastorali decennali. Tutti gli Uffici di Curia. Commissione Tempo Libero, Turismo e Sport. Numero telefonico E-mail: Importanti sono, inoltre, gli incontri periodici con i direttori degli altri uffici di curia per scambi d'informazioni, possibili forme di collaborazione e iniziative comuni. È inoltre espressione della comunione e della responsabilità ecclesiale in ordine alla pastorale nel vasto campo dei media e della cultura. L'ufficio si pone come punto di riferimento e luogo di confronto per gli operatori dei vari media ecclesiali. Ma anche genitori, adulti e giovani che scelgono di navigare, più consapevolmente, le nuove tecnologie. Questo titolo è stato voluto, non senza perplessità e discussioni, dai vescovi italiani, come ha giustamente sottolineato mons. Assente la diocesi di Noto.

Incontri ecclesiali diocesi di noto

The latest Tweets from Diocesi di Noto (@DiocesidiNoto). Pagina Ufficiale della Diocesi di Noto a cura dell'Ufficio Comunicazioni Sociali We've detected that JavaScript is disabled in your browser. Jul 17,  · Omelia di Mons. Antonio Staglianò durante la celebrazione del sacramento della Cresima. Antonio Staglianò - Vescovo della Diocesi di Noto. A questi appuntamenti diocesani si aggiungono alcuni incontri a livello vicariale o inter-vicariale, organizzati da più Uffici pastorali, nell’ottica della pastorale integrata al fine di armonizzare e far convergere le attività dei diversi ambiti ecclesiali sul tema comune. Irapporti con i giornalisti e gli organi di informazione non ecclesiali presenti nel territorio della diocesi vanno curati con attenzione. È un impegno delicato e importante, sia per garantire una doverosa informazione sulla vita della Chiesa locale, sia per una possibile azione di sensibilizzazione ai problemi e agli eventi di carattere.

Incontri ecclesiali diocesi di noto