Menu

Se incontri una vipera

La vipera è un rettile che possiede due vistosi e appuntiti denti velenosiuna testa triangolare e a punta, un corpo molto tozzo e robusto, tendenzialmente più largo che lungo. Tuttavia in questa guida ci occupiamo di cosa fare se si incontra una vipera, e quali misure bisogna adottare per evitare il peggio. Qualora si incontra una vipera, la prima cosa da prendere in considerazione è non farsi prendere dal panico. Si consiglia pertanto di mantenere la calma e di rilassarsi il più possibile. In parole povere bisogna avere il sangue freddo di rimanere del tutto immobili e di arrestare subito il passo in modo da flaminia morandi incontri di meditazione cristiana fare sentire la vipera minacciata dalla nostra presenza. Cerchiamo intanto di tenerla sotto controllo e massimo, qualora si abbia un bastone in mano o altro, e si è ad una distanza di sicurezza, cercare di generare del rumore per metterla in fuga. Sii molto guardingo, osservala attentamente per tutto il tempo che ti trovi in sua presenza. Regolati di conseguenza e, solo in questo caso di effettivo pericolo, puoi provare se incontri una vipera indietreggiare per allontanarti il più possibile dalla sua orbita d? Se ci sono dei bambini fateli allontanare immediatamente poiché nella loro giustificata incoscienza infantile non potrebbero capire il problema e nel contempo tenderebbero distrarre anche voi in questo faccia a faccia con la pericolosa vipera. Da evitare assolutamente è di sfidarla, poiché si tratta di un tipo di serpente molto agile che sentendosi minacciato, potrebbe compiere dei balzi improvvisi tali da vanificare ogni tentativo di se incontri una vipera, oppure di allontanarla con un bastone. Di solito le vipere italiane sono piuttosto pacifiche, e non attaccano se non si sentono veramente in pericolo, ma nella maggior parte dei casi, già con il semplice rumore scappano.

Se incontri una vipera Incontrare una Vipera Durante un'Escursione ... Niente Paura

Rettili e Anfibi Come proteggersi dalle vipere Le vipere sono rettili pericolosi perché velenosissimi e si trovano prettamente nelle zone di collina e di montagna. In effetti è molto difficile incontrarle sia perchè vivono sempre molto ben mimetizzate, sia perchè molte persone anche pratiche di natura le confondono con altri serpenti. In Italia sono presenti quattro razze di vipere, diffuse su tutto il territorio, ad eccezione della Sardegna dove non sono presenti rettili velenosi. Mordono quindi per paura. Qualora si incontra una vipera, la prima cosa da prendere in considerazione è non farsi prendere dal panico. Ma andando a cercarle se ne trovano. Cerchiamo intanto di tenerla sotto controllo e massimo, qualora si abbia un bastone in mano o altro, e si è ad una distanza di sicurezza, cercare di procurare del rumore per metterla in fuga. La possibilità che una vipera ci morsichi è molto remota, attacca solo se viene disturbata da vicino o toccata, ma se dovesse capitare cosa bisogna fare? Se ci sono dei bambini fateli allontanare immediatamente poiché nella loro giustificata incoscienza infantile non potrebbero capire il problema e nel contempo tenderebbero distrarre anche voi in questo faccia a faccia con la pericolosa vipera. Guide più lette Come capire se la gatta deve partorire. Rettili e Anfibi Come difendersi dai serpenti Con l'arrivo della bella stagione purtroppo aumentano anche i cosiddetti incidenti estivi, fra cui quelli che maggiormente ci spaventano sono le punture di insetti e i morsi di rettili.

Se incontri una vipera

Cosa fare se si incontra una vipera. Redazione 26 giugno Comments (0) Condividi Sono i mesi di maggiori incontri con le vipere. Infatti, in questo periodo, si ha la presenza in loco di un numero rilevante di neovipere (fino a 20 “nascite” per femmina) che misurano all’incirca sui 20 cm. Sono i mesi in cui “ si raccoglie. La vipera è un rettile che possiede due vistosi e appuntiti denti velenosi, una testa triangolare e a punta, un corpo molto tozzo e robusto, tendenzialmente più largo che lungo. Tuttavia in questa guida ci occupiamo di cosa fare se si incontra una vipera, e quali misure bisogna adottare per evitare il wishwantwear.com: Patrizia T. Se incontri una vipera Iscriviti alla newsletter Pollini per ottenere la SPEDIZIONE GRATUITA sul tuo prossimo acquisto, ricevere le ultime novit e Donna cerca Uomo. Agrigento, Sicilia. 6 ore, 4 . Aug 22,  · Incontro con una vipera sull'appennino bolognese. Stavamo scendendo dal Monte Grande verso Pianaccio dopo aver abbandonato il sentiero per guardare da vicino i "ghiaioni". Cosa Accadrebbe Se.

Se incontri una vipera